- Via XXIV Maggio, 89 24030 Brembate Sopra (BG)
- +39 035 620347
- +39 035 332120
- info@copind.it
Il Sacchettificio è uno tra i primi mercati che viene approcciato da COPIND a Brembate di Sopra in provincia di Bergamo, già dal 1967 fornendo degli adesivi base acqua formulati con amido di frumento o mais cotto (salda d’amido).
Questi erano una tipologia di adesivi che ben si adattavano ad essere utilizzati per l’allora principale manufatto prodotto dagli utilizzatori finali, il “sacchetto del pane”.
L’adesivo veniva utilizzato per la chiusura del fondo e del longitudinale per dare forma al sacchetto di carta. Da allora l’industria cartaria del sacchetto ha percorso strade che hanno portato ad una precisa divisione di sottomercati che sono ben identificati a seconda della specializzazione percorsa.
In tutte queste strade COPIND è sempre stata presente con i propri adesivi e ha dato il suo contributo insieme ai costruttori macchine-Clienti e Fornitori, alla realizzazione di prodotti finali che costituiscono quello che possiamo considerare un mercato dell’eccellenza italiana nel panorama mondiale del sacchetto di carta in tutte le sue varianti ed i suoi utilizzi.
In questo mercato COPIND porta tutte le sue tecnologie d’adesivo:
CAMPI DI APPLICAZIONI
HYDRA DBS 2021
Di recente nascita è un adesivo base acqua sintetico con elevato contenuto tecnologico che rispetta gli attuali principi di sostenibilità. Ha ricevuto l’omologazione per poter essere utilizzato sulle macchine WINDMOLLER di ultima generazione denominate Digital Pasting per la formazione di sacchi industriali.
Scopri le nostre soluzioni adesive personalizzate per legatoria, etichettatura, tubettificio e molto altro, progettate per soddisfare ogni specifica esigenza del settore.
Esplora come possiamo soddisfare le tue esigenze specifiche con le nostre innovative soluzioni adesive.